“…mi definirei un cantautore istintivo, non decido mai a priori cosa scrivere. Comincia tutto da frasi semplici senza un apparente senso logico, poi le frasi si moltiplicano, si arricchiscono di immagini e solo alla fine scopro che tutto è al posto giusto, che tutto prende significato… è così che nascono le mie canzoni e dicono di me più di quanto io riesca ad ammettere, l’ho capito col tempo,  imparando a leggere tra le righe…”

Davide Liperoti è un giovane cantautore modenese che, dopo per aver lavorato per anni con diversi gruppi locali, decide di provarci da solista e con un progetto concreto e ambizioso pubblica “Stato di Fermo”, album d’esordio dal quale viene estratto il singolo “Timido”.

Il brano, trasmesso tutt’oggi da diverse emittenti radiofoniche, in soli tre mesi si inserisce nelle classifiche mettendo in evidenza le qualità dell’artista e l’originalità della sua musica.
Grazie alla riuscita di questo esordio prende vita il #TimidoTour, oltre 25 concerti lungo la Riviera Romagnola, che mettono in risalto la personalità e le canzoni di Davide trovando riscontro nell’attenzione del pubblico di età più diverse, con parole semplici e dirette capaci di destare l’emozione di chi ascolta.

L’interesse per la sua musica viene confermato ulteriormente dal successo ottenuto con la campagna di crowdfunding sulla piattaforma Musicraiser. In poco tempo raggiunge e supera l’ambizioso obiettivo di 8.000 euro con la vendita di home concerts, cd e vinili da oggi disponibili anche on line. La campagna termina con uno splendido concerto tenutosi presso l’esclusiva location dello Sporting Club dell’Aerounautica Militare di Linate, il 29 Giugno 2016. Un’occasione coinvolgente per condividere e festeggiare, insieme ai sostenitori del progetto, il raggiungimento dello scopo di questa iniziativa.

Considerata la crescente ambizione di Davide, gli obiettivi posti per il 2017 sono quelli di promuovere la sua musica all’estero, dove ha già ottenuto diversi riscontri positivi.